LA GIOIA DELL' IMPEGNO


Lunedì 14 Ottobre i Volontari della nostra associazione si sono riuniti per rinnovare la promessa della "Gioia dell'Impegno".

Prima di iniziare, gli studenti del Liceo Classico della Comunicazione dell'Istituto San Francesco Di Sales di Catania, Giorgio Catalfo e Leonardo Spurio hanno intervistato e ripreso la Presidente Maria Rosaria Luca.

Nella sala erano presenti 86 Volontari. Il pomeriggio è stato condotto dalla Dott.ssa Sarah Donzuso che ha evidenziato quali sono le ragioni che spingono a fare volontariato; l'obiettivo è unico e a tutti comune: fare bene il "Bene" con Impegno e Costanza.

Don Domenico Muscherà, nuovo Direttore dell'Istituto San Francesco di Sales ha salutato i presenti augurando a tutti tanta voglia di fare volontariato con Amore.

Il Presidente del CSVE Dott. Salvo Raffa ha messo in risalto che l'Avulss di Catania è una realtà non sostituibile nel territorio di Catania ed è tra i soci fondatori del Centro dei Servizi.

Gradite le presenze della Delegata Avulss Zonale Nunzia Garufi, della Responsabile Culturale Zonale Maria Pia Borzì e di una rappresentanza di Volontarie dell'Associazione Rinascendo.

A seguire le testimonianze dei Volontari che hanno messo in risalto la ricchezza e la varietà del patrimonio di umanità che ognuno porta nel proprio servizio.

La pianista Giulia Ester Barrasso ha eseguito un intermezzo musicale: Clair De Lune di Debussy. La musica riesce a penetrare in profondità nel cuore dell'uomo così come l'amore che i Volontari donano a tutti coloro che incontrano nel loro delicato servizio.

Cinzia Giacone ha letto insieme a tutti i presenti la promessa della "Gioia dell'Impegno".

La "Gioia dell'Impegno" dei Volontari AVULSS
è una Promessa a cui si è vincolati.
Noi Volontari AVULSS rinnoviamo il nostro IMPEGNO.
A prestare servizio gratuito, continuato, premuroso
e competente a coloro che sono in difficoltà.
A promuovere una rete di collaborazione tra quanti
operano in campo socio sanitario e assistenziale.
Con gioia ed amore.

Tiziana Micalizzi e Pippo Toscano hanno consegnato le pergamene a Volontari che hanno raggiunto i dieci anni di servizio: Pina Consoli, Cotispoti Carmela, Cinzia Giacone, Rosanna Musumeci, Agata Vasta, Carmela Pesce.
Maria R. Luca ha consegnato la pergamena a Pina Fiorito che ha raggiunto con Impegno, Costanza e Devozione i suoi trenta anni di servizio Avulss.

Le due ore trascorse insieme sono scivolate via con leggerezza lasciando sicuramente in ognuno di noi partecipanti un senso di gioioso appagamento interiore.


Maurizio V.