Auguri di Pasqua 12 marzo 2024
Martedì 12 Marzo i volontari dell'AVULSS si sono riuniti nella Parrocchia San Francesco di Paola per un momento di preghiera, con la celebrazione dell'Eucarestia.
Il parroco Don Placido Chisari ha accolto i volontari calorosamente, mettendo in risalto che il vero valore del volontariato non è solo da ricercare nei servizi che attiva o nei progetti che realizza, sta soprattutto nelle relazioni che crea, in quei rapporti che possono davvero cambiare la vita delle persone perché aiutano a liberarsi dalla solitudine, consentendo di ritrovare serenità, anche nelle situazioni più difficili.
Don Placido ha dedicato la S.Messa ad Angelo Quattrocchi, il figlio di una volontaria morto prematuramente alcune ore prima. Questa notizia, pur lasciando tutti nella tristezza, ci ha fatto prendere coscienza che l'Amore non muore e invoca a credere nella Resurrezione.
Alla fine della celebrazione ha preso la parola il presidente Pippo Toscano che ha ringraziato il parroco per l'accoglienza che sempre riserva ai volontari, soprattutto ai nuovi. Il presidente ribadendo la fine del suo mandato, ha espresso gli auguri più sinceri al presidente che sarà eletto perché possa guidare l'Associazione e i volontari ad essere donatori di "essere", esperti in umanità, capaci di vivere insieme per formarsi una personalità ricca, capace di ascolto e di dialogo.
Alla fine della celebrazione, in una stanza della Parrocchia, messa a disposizione dal parroco, i volontari hanno condiviso un momento di agape con dolci fatti da loro.
Un momento di fraternità prezioso per conoscersi meglio e scambiarsi gli auguri.
Angela L.
https://www.avulsscatania.it/index.php?option=com_content&view=article&id=425:auguri-di-pasqua-12-marzo-2024&catid=12&Itemid=116#sigFreeId223b637e30