Corso AVULSS "tecniche pittoriche"

Ringrazio vivamente il Presidente Pippo Toscano per aver permesso di tenere un corso di Tecniche pittoriche, presso la sede Avulss di Catania. Ringrazio anche Alberto per aver collaborato attivamente affinchè tutto si potesse realizzare al meglio.
Sin dal primo approccio ho trovato un terreno abbastanza fertile, nell'apprendimento ed applicazione delle tecniche suggerite ai corsisti di diversa età, che hanno così ripreso vitalità e sicurezza in sé stessi e che si sono mostrati entusiasti. Sono stati loro a voler continuare, riuscendo alla fine del corso a sviluppare una maggiore affidabilità ed autostima. Grazie. Con sincero Affetto.


Salvo Iachello

*******************

Da una partecipante al Corso

Venerdì 19 u.s. presso la sede dell'Avulss di Catania, si è concluso il corso di Tecniche pittoriche fortemente voluto dal Presidente Pippo Toscano ed egregiamente organizzato dal coordinatore nonché responsabile culturale Alberto Pesce.
Il Corso, iniziato il 19 aprile c.a., con cadenza bisettimanale, è stato magistralmente tenuto dal Prof. Salvo Iachello, già professore ordinario di Disegno e Storia dell'arte, attualmente volontario Avulss, il quale ha guidato i corsisti ad "Osservare" "Memorizzare" ed infine "Applicare" per fare sviluppare le loro capacità nell'arte delle Tecniche pittoriche. Ha preparato temi relativi a paesaggi (marini e montani), a nature morte, a libri su fogli da disegno con tecnica ad acquerello ed infine a fiori da disegnare e poi colorare (con specifici colori) su fogli di plexiglass.
Tutti i corsisti, di età compresa fra i 30 anni ed i 70......hanno seguito le lezioni con
entusiasmo e voglia di riuscire ed hanno chiesto, al docente di continuare l'esperienza il prossimo anno per consolidare quanto appreso e sperimentare altre tecniche. Il Prof. è rimasto piacevolmente sorpreso e ha manifestato la sua soddisfazione per i risultati ottenuti.


Lella D.