Natale 2022 alla Civita

 

...ed a conclusione di quest'anno ricco di emozioni, come di consueto ci ritroviamo il giovedì pomeriggio alla "Civita" dove ormai siamo di casa... ci conoscono tutti perfino il pulmino di Villa Sandra che sistematicamente alle 16.30 ha difficoltà a passare nella viuzza perchè ci siamo noi che allegramente ed in armonia prepariamo la distribuzione dei pacchi spesa per le famiglie in difficoltà.
Giovedì scorso è stato un pomeriggio particolare, i pacchi spesa erano arricchiti con panettone e dolcetti per i bimbi.

Andrea Bruno segretario dell'Associazione vittime civili di guerra, ha voluto donare ad ogni bambino della Civita un regalino.
Maria L. ha portato cappellini e Cinzia i cerchietti di Natale, così abbiamo fatto festa con le famiglie.
Il mio augurio è di poter continuare ad aiutare i meno fortunati... Sant'Agostino diceva: dove non c'è amore, metti Amore e troverai
Amore.....

Tiziana D.


Il 22 dicembre dopo varie difficoltà sono venuti alla luce i due gemellini: Mouhamed il maschietto e Mbayangue la femminuccia. L'Avulss di Catania ha preparato i 2 corredini.
Anche l'Avulss di Siracusa, con una Volontaria Maria Rosa T., ha collaborato nell'aiutare la partoriente che per motivi logistici era ricoverata all'ospedale Umberto I di Siracusa.