Natale 2022 - Casa Carlotta

 

Da tempo alcuni volontari Avulss due volte la settimana incontrano e intrattengono, con varie attività gli ospiti di Casa Carlotta, residenza per anziani.

Il 15 dicembre alcuni volontari Avulss hanno approfittato delle festività natalizie per organizzare un pomeriggio all'insegna della musica e dell'allegria per gli ospiti della casa di riposo "Carlotta".
E' bastata una chitarra e l'intonazione di canti natalizi e non solo, per vedere i visi degli ospiti illuminarsi con ampi sorrisi, forse, anche per il rievocare piacevoli ricordi...A seguire una bella tombolata che comprendeva anche dei "premi di consolazione" per non scontentare nessuno. E, per finire, un gradito rinfresco con stuzzichini, l'immancabile schiacciata e dolci preparati dalla cuoca della casa di riposo. E' stato un pomeriggio davvero emozionante! Ci si rende conto di quanto, a volte, basta davvero poco per regalare un sorriso e quanto, a prescindere dall'età, sia importante trascorrere momenti di comunione e spensieratezza!


Tania T.