Natale 2021 nei reparti
Lunedì 20 dicembre 2021, nel reparto di Pediatria dell'ospedale San Marco, le Volontarie, con molta pazienza e tanta dedizione, dopo aver addobbato l'albero di Natale e la sala giochi con festoni colorati, hanno festeggiato il Santo Natale con i piccoli pazienti ricoverati e con i loro genitori.
Dopo aver giocato a tombola e al mercante in fiera (sempre con le dovute precauzioni anti-covid), le Volontarie hanno donato dei piccoli regalini ai bimbi presenti.
Le Volontarie hanno portato dei regalini anche ai piccoli pazienti ricoverati nel reparto di Chirurgia Pediatrica del Policlinico, dove, in questo periodo, non è permesso il servizio (per ovvi motivi di sicurezza): i doni sono stati consegnati alla caposala che ha provveduto a distribuirli, affinché anche questi piccoli potessero vivere qualche momento gioioso e in festa.
Le Volontarie Avulss del gruppo di Day Hospital Cannizzaro, giorno 23 dicembre, hanno organizzato un momento di auguri e di accoglienza, per far sentire ai pazienti un'aria più familiare, che li aiutasse a sentirsi meno soli durante questi giorni di festa.
Accanto al Presepe hanno offerto dolcetti e nel reparto di Chemioterapia hanno donato dei piccoli regali, simbolo di affetto. Il presidente Pippo Toscano è intervenuto augurando con il cuore un sereno Natale a tutti.
https://www.avulsscatania.it/index.php?option=com_content&view=article&id=327:natale-2021-nei-reparti&catid=12&Itemid=116#sigFreeId44f96fc02f