ASSOCIAZIONE AVULSS DI CATANIA ODV

Lunedì 15 marzo 2021 ore 16.00

 

POMERIGGIO DI SPIRITUALITA'

 

presso la Parrocchia S. Francesco di Paola

Piazza S. Francesco

- Via Crucis animata dai Volontari

- Celebrazione Eucaristica

- Riflessione del Presidente Pippo Toscano

- Consegna Targhe ai Volontari che hanno compiuto 10 - 20 - 30 anni di Servizio

Per il "Pomeriggio di Spiritualità", compatibilmente con le restrizioni per il contenimento del contagio da Covid-19, i volontari Avulss si sono incontrati presso la Parrocchia S. Francesco di Paola accolti da padre Giuseppe Scrivano.
Con  raccoglimento e animo disposto, si è svolta la Via Crucis meditata, con l'ausilio della lettura da parte di alcuni volontari.
Durante la Celebrazione Eucaristica, per la Preghiera dei Fedeli Padre Giuseppe, nel ricordare i defunti, ha recitato una preghiera, secondo le intenzioni dei presenti e il Presidente Pippo Toscano ha letto il pensiero che  i due ragazzi, sostenuti agli studi dall'Avulss, hanno scritto per esprimere la loro gratitudine per l'aiuto ricevuto.
Ad una mamma prossima a partorire, i volontari hanno consegnato il corredino per le due gemelline che porta in grembo.
Prima della consegna delle targhe ai volontari che hanno svolto 10-20-30 anni di servizio, il Presidente Pippo Toscano ha ringraziato tutti i volontari per l'impegno profuso, che ha fatto sì che l'Avulss, nonostante il  difficile periodo che si sta attraversando, potesse continuare  il proprio servizio con altre attività di supporto: la consegna dei pacchi spesa alle famiglie bisognose; la collaborazione con la comunità parrocchiale nel confezionare i pacchi con il pranzo da asporto per le giornate dei pranzi sociali; la consegna di indumenti, scarpe, latte in polvere, omogeneizzati, giochi ai bimbi della "Civita" e tanto altro ancora.
"Fare del bene fa bene". È così che Pippo Toscano ha concluso l'incontro.
E il "SOGNO" continua...

                                                                                Silvana