"Progetto Sociale e Solidale"


All'interno del progetto "Leggere ad alta voce" il 6 Maggio 2025 L 'Avulss Catania Odv ha donato al Direttore Don Domenico Muschera' 15 copie del libro Solidale "Storielle Cuorelline".
Per arricchire la Bibblioteca delle classi materne ed elementari  dell'Istituto  San Francesco di Sales Catania. È un libro Solidale che sostiene progetti sociali a cura di Alca.
Il progetto si fonda sui valori di positività, condivisione, cura e attenzione dei bambini e di altruismo.
Oltre a intrattenere ed educare i bambini, il libro mira a sostenere cause sociali col suo ricavato.
Il libro è arricchito da contenuti multimediali accessibili tramite QR code, che amplificano l'esperienza di lettura con musichette e giochi. Gli adulti non leggono più coi bimbi, i bambini più grandi non leggono più da soli. Noi speriamo che  la lettura ad alta voce diventi oggetto di numerose iniziative che insistono sulla necessità di offrire occasioni di ascolto attivo e di coinvolgimento che facilita lo sviluppo di abilità relazionali favorendo la personalità dei bimbi e delle bimbe.
Leggere ad alta voce è esprimere, ascoltare, dare e ricevere. Le foto ci mostrano l'entusiasmo dei bambini e l'impegno delle maestre nel leggere le Storielle  Cuorelline ad alta voce.