Borse di Studio
Venerdì 23 maggio 2025 una rappresentanza di Volontari Avulss ha partecipato presso l'Istituto Comprensivo Diaz-Manzoni alla consegna di due Borse di studio "Progetto Letteria la Volontaria per tutti".
Il presidente dell'associazione "Soccorso e Fratellanza" Gigi Sinitro, ha ricordato la moglie, Letteria Contarino, Volontaria da sempre, Volontaria Avulss. Letteria si è donata quotidianamente fino alla conclusione del suo percorso terreno.
La Dirigente scolastica, Prof.ssa Ivana Gualtiero ha sottolineato l'importanza di una buona istruzione e crescita culturale, l'importanza del volontariato che inizia dalla famiglia e continua a scuola con i compagni fino ad estendersi alle persone vicine e bisognose non solo per i beni materiali, ma soprattutto per l' affetto, il conforto e il donarsi per gli altri.
"Gli alunni Hanan ed Enrico si sono distinti non solo nel profitto ma soprattutto nel senso di responsabilità". Rivolgendosi agli alunni tutti ha poi aggiunto: "La scuola è il vostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo".
La presidente Avulss Catania Odv ha ricordato: "Donare gratuitamente e con amore il tempo e i propri talenti per sostenere chi è in difficoltà, è una cultura da accogliere per vivere il volontariato come una scelta di vita".
Anche quest'anno Avulss Catania Odv ha supportato il progetto "Letteria volontaria per tutti."
Maria R.L.
https://www.avulsscatania.it/index.php?option=com_content&view=article&id=477:borse-di-studio-23-maggio-2025&catid=12&Itemid=116#sigFreeId7dcafa8401