Assemblea Generale

21 marzo 2025

Venerdì 21 marzo 2025, presso l'auditorium dell'Istituto Salesiano di via Cifali, si è svolta l'Assemblea Generale dei Soci. All'inizio ha preso la parola la Presidente Maria Luca che ha fatto presente che alcuni volontari, dopo aver frequentato il Corso Base, hanno espresso il desiderio di poter far parte dell'Associazione e di iniziare il percorso, seguiti naturalmente da un tutor.
Con un applauso di incoraggiamento si è dato il benvenuto ai nuovi volontari che inizieranno a giorni il loro servizio.
Particolarmente toccante è stata la testimonianza di una nuova Volontaria che ha saputo fare di una tragedia vissuta in famiglia, una storia di rinascita, riuscendo a dedicarsi a chi soffre nei giorni festivi, quando ci si sente più soli e si ha più bisogno di compagnia.
Hanno preso poi la parola due Volontarie che fanno parte da tantissimi anni dell'AVULSS sintetizzando tutte le iniziative, incontri culturali e non, che sono stati effettuati lo scorso anno.
Ha preso la parola poi l'amministratore contabile che ha informato l'assemblea delle entrate e uscite dell'Associazione con relativa approvazione del bilancio.
L'incontro si è concluso in maniera molto simpatica con la presentazione del libro "La spider rossa" scritto da Maria Grazia Patanè. Il romanzo esplora il dolore e la malattia in un' ottica di speranza. Una presentazione sui generis quella dell'autrice, infatti alcune pagine del libro sono state rappresentate. La professoressa Patanè, pur mettendo in evidenza le fragilità e le disillusioni offre una prospettiva positiva sulla convivenza con la malattia.
L'incontro si è concluso sulle note di una canzone molto nota che ha coinvolto l'intera assemblea.


Angela L.