Auguri Natale 2024 Coro Lions

Mercoledì 11 dicembre nella Parrocchia San Francesco di Paola, i Volontari AVULSS si sono riuniti per la celebrazione della Messa officiata da Padre Chisari che, prendendo spunto dalla Parola di Dio: "Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro", ha messo in evidenza come il nostro mondo si vada sempre più scristianizzando, turbato da non pochi motivi di crisi e da una diffusa incertezza circa i veri valori. Proprio per questo si avverte la necessità di ottenere il soccorso di una luce dall'Alto. Una volta ricevuto il ristoro e il conforto di Cristo, siamo chiamati a nostra volta a diventare ristoro e conforto per gli altri, soprattutto di chi soffre, di chi è nel bisogno. P. Chisari ha esortato tutti a non perdere mai il sorriso che è contagioso e ci aiuta a comprendere meglio chi abbiamo di fronte per creare empatia e sintonia, soprattutto per noi Volontari.
Alla fine della celebrazione ha preso la parola la presidente Maria Luca che parlando dello spirito del Natale, ci ha invitato a riflettere sull'amore, sull'unione e sulla connessione con gli altri, sul senso dell'attesa, della gioia interiore; infatti ci ha esortato a mantenere sempre accesa la scintilla dentro di noi  che ci spinge a compiere buone azioni verso chi soffre. Essere più che apparire.
La serata poi è stata allietata dal concerto dei Lions Club Catania Nord che con i loro canti eseguiti magistralmente ci hanno fatto vivere la magia del Natale, creando un'atmosfera perfetta.
Alla fine, nel salone della Parrocchia, i Volontari hanno condiviso con tutti un momento di agape fraterna con dolci preparati da loro stessi. Un momento importante e festoso che ci ha fatto sentire in comunione. Con l'augurio di essere sempre portatori di questo Amore di Dio.

Angela L.