SI RITORNA A TEATRO


Grazie ad un'iniziativa del Comune di Catania in collaborazione con il Teatro Stabile, riservata alle associazioni di Volontariato che fanno parte della Rete comunale, siamo ritornati a teatro!
Ci è stata data la possibilità di assistere a due lavori teatrali, il primo dei quali, "L'ultimo degli Alagona" di Nino Martoglio, è stato rappresentato giorno 21 maggio, presso il Palazzo della Cultura.
Lo spettacolo è stato molto coinvolgente, grazie anche al mescolarsi sulla scena di attori in carne ed ossa e pupi siciliani, animati dall'abile Marionettistica dei Fratelli Napoli.
La trama era incentrata sullo scontro generazionale fra padri e figli per il passaggio di potere, attraverso epoche diverse, con l'alternarsi di vari personaggi. In particolare, ai primordi del Novecento c'è stata una generazione che ha vissuto questo cambiamento come una sorta di rivoluzione.
Un grazie va all'organizzazione che, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, ha previsto un adeguato protocollo da seguire: autocertificazione, misurazione della temperatura, distanziamento in ingresso, nei posti a sedere ed in uscita.
E grazie al Volontario Alberto che con molta dedizione è riuscito a coinvolgere un bel gruppetto di Volontari AVULSS...

Agata