L'Avulss Catania ha ottenuto un riconoscimento durante la serata del premio

 "Un Panettello d'oro per... Librino".

 

La Caritas Carmelitana in memoria del "Beato Benedetto Dusmet", vescovo dei poveri a Catania ed esempio virtuoso di carità cristiana, ha istituito un Premio Nazionale alla Solidarietà dal nome "Un Panettello d’oro per …Librino". La Commissione ha deciso, per quest'anno, di assegnare il primo premio all’Arcivescovo di Catania Mons. Cristina che devolverà l’intero importo alla Caritas per la realizzazione di una "Mensa Caritas – Beato Dusmet" nel popoloso quartiere di Librino, dove la sofferenza materiale e spirituale è più avvertita e, il perdurare della crisi rende ogni giorno sempre più drammatica e difficile la vita dei suoi abitanti.

All’interno di questa manifestazione, che si è svolta presso la Basilica SS. Annunziata Al Carmine, l’Associazione Avulss di Catania ha ricevuto un "riconoscimento" come associazione di volontariato cattolico per l' opera prestata nel territorio siciliano.

La presidente dell'Avulss di Catania Maria Rosaria Luca che ha ritirato personalmente il riconoscimento ha sottolineato durante i ringraziamenti che "il riconoscimento va a tutti i Volontari che in questi 32 anni si sono avvicendati nel servizio, un servizio offerto alle persone in difficoltà con continuità e alla luce dei principi cristiani". La presidente ha inoltre aggiunto che è stato bello ricevere questo riconoscimento proprio questo anno, molto importante per l'associazione, perché ricorre il ventennale dalla morte del fondatore dell’Avulss don Giacomo Luzietti.

L'evento si è concluso con un intrattenimento musicale.