Pasqua 2024 nei reparti

Come ogni anno si sono svolte per la ricorrenza della Santa Pasqua varie attività nei reparti.

8 marzo
Presso la Cappella dell'ospedale Garibaldi Centro I volontari hanno partecipato alla Celebrazione Eucaristica officiata da Don Gianni in occasione delle festività pasquali.

********

Pasqua nel Reparto di Chirurgia Pediatrica Policlinico Rodolico. Anche quest'anno le Volontarie si sono messe all'opera addobbando il reparto per dare un'aria di festa di Pasqua per i piccoli ricoverati con un po' di allegria giocando anche con i piccoli, e facendo compagnia alle mamme e ai papà costretti a rimanere in ospedale.


E' bastato poco per portare nel reparto di ematologia alcuni minuti di serenità, tanti sorrisi ai pazienti e ai parenti che accompagnano i loro cari grazie ai Volontari che hanno donato ramoscelli di ulivo e ovetti.

Giusy C.


Celebrazione Eucaristica nel reparto Hospice Giovanni Paolo II officiata da Padre Maieli.
Erano presenti i Volontari che prestano servizio nel reparto, il dott. D'Antoni, i medici, gli operatori sanitari e i parenti dei pazienti. A seguire un momento conviviale per gli Auguri di Pasqua.

Auguri di Pasqua nel reparto di Oncologia Ospedale Cannizzaro, "Giardino Magico" coi pazienti, i Volontari i medici e gli operatori sanitari con giochi e dolci.

 Per le famiglie della Civita assistite dalla nostra Associazione oggi nel pacco spesa anche la colomba e ovetti per i bambini (gentilmente donati da una nostra Volontaria) perchè anche loro possano vivere una Pasqua in serenità!

I volontari AVULSS distribuiscono i ramoscelli di ulivo ai pazienti del Garibaldi Centro, nei reparti dove i volontari svolgono il servizio
Perchè la Pasqua sia lieta anche per coloro che sono costretti alle cure in ospedale lontano dai loro cari.

I Volontari della RSA Arca, RSA S. Rosa e Casa Carlotta hanno coinvolto gli ospiti ed hanno preparato e decorato lavoretti in attesa della Pasqua.