Passeggiata a Catania con

Gianni Sineri 29 gen. 2023

 

Domenica 29 gennaio 2023 l'attore Gianni Sineri, nonché maestro di Sicilia, in una splendida e soleggiata giornata, ha voluto omaggiare i numerosi volontari AVULSS del suo magnifico tour.
Tra storie, leggende e candelore partendo da Villa Pacini, dove da circa 2 mesi hanno intitolato un vialetto all'attore Ciccino Sineri (suo amato papà), ci siamo spostati verso Piazza Duomo, da dove ha dato sfoggio del suo sapere e della conoscenza vera della sua amata Catania.
Abbiamo passeggiato per il centro storico e avuto modo di scoprire dei segreti, delle curiosità e storie che nessuno di noi, nonostante fossimo catanesi puro sangue, sapevamo esistessero! Dopo due ore di tour, molto soddisfatti, siamo arrivati al monumento del Cardinale Dusmet (P.zza San Francesco). Gianni ci ha congedati con la promessa che gli piacerebbe fare uno spettacolo per l'AVULSS nel periodo della festa della donna. Per omaggiare le Volontarie che con tanto amore e dedizione dedicano il loro tempo a chi soffre, Sineri ha donato il ricavato alla nostra associazione, destinandolo a chi ne ha veramente bisogno. Un grazie di cuore a chi ha organizzato, ma principalmente a Sineri che si spende per noi con tanto affetto e stima!

Tiziana M.