AUGURI DI NATALE 2022

 

Il Natale è una delle feste più attese dell'anno: carillon, luci, addobbi e regali creano un'atmosfera magica, ma è soprattutto tempo di riflessione.
Per prepararsi al Natale, i volontari Avulss Catania si sono dati appuntamento il 12 dicembre presso la Chiesa Maris Stella per lo scambio degli auguri.
Il Presidente Toscano nel suo discorso di benvenuto ha esternato alcune sue personali riflessioni su quello che si sta verificando nel mondo: violenza, disamore, divisioni. Il servizio del volontario è trasmettere speranza, amore dove c'è bisogno di fraternità, di unione, di pace, di compassione .
Sul tema della pace si è espresso anche il Presidente del'A.V.C.G. Andrea Bruno . "Costruttori di pace" è il leitmotiv del progetto portato avanti dalla sua associazione con l'Avulss e con altre associazioni .
Alle 17.00 Padre Carmelo Politi ha celebrato la Santa Messa. Nella sua omelia, Padre Politi ha esortato i volontari presenti ad aprire i "cuori volontari", pieni di amore e condividere questo sentimento con il prossimo, anche sconosciuto, portare conforto al sofferente.
L'incontro si è concluso con l'esibizione dell'affiatatissimo Coro del Lions Catania Nord, diretto dalla maestra Agata Scardaci Zuccarello, che con i canti intonati ha racchiuso l'essenza del Natale: un pizzico di  malinconia, ma tanta festosa coralità, inno alla pace e fraternità.

Silvana C.