Consulta diocesana CIDAL

 Avulss Catania fa parte della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali
Il 17 Maggio, con le sue delegate, ha partecipato all'Assemblea Sinodale svoltasi presso il salone dei Vescovi con il tema "Dall'ascolto alla sinodalita'." Le 38 associazioni hanno accolto il Vescovo, mons. Renna e dopo la lettura di un brano dagli Atti degli Apostoli, il vescovo ha ascoltato i delegati dei movimenti e delle associazioni di volontariato operanti nella diocesi.
Alla fine, sua eccellenza, ha espresso alcune criticità e dei punti fermi su cui improntare il progetto del bene comune che deve partire da"noi comunità"e non "Io rappresentante di"
Tutti insieme e in rete possiamo collaborare ognuno con la propria missione ma condividendo i problemi di questi tempi emersi dopo la Pandemia. E di problemi da risolvere ce ne sono tantissimi.
Si possono riprendere le fila delle relazioni e cercare di risolvere con entusiasmo i punti critici con la presenza di giovani che dobbiamo coinvolgere trasformando in novità le cose di sempre con stile e modalità adeguati alla storia che stiamo vivendo. Quindi incontri in presenza e non on line dove non si possono trasmettere le proprie emozioni come bene comune.
Alla fine si è letto il programma dei prossimi mesi.

Maria L.