Convegno Nazionale AVULSS - Rimini

 

Il cammino del Volontario AVULSS:

"Comunicare per costruire relazioni"

 

RIMINI, Teatro Novelli - sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017.

 

Le prenotazioni sono già aperte (in calce troverete le schede d'iscrizione)

Entro il 1 ottobre 2017 dovrà essere effettuato IL SALDO.

Il pagamento della caparra e del saldo dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario.

Qualche accenno al programma che vede l'intervento di 4 relatori:

Padre Pangrazzi, camilliano, conosciuto da molti volontari che hanno avuto la fortuna di seguirlo in occasione di altri momenti formativi, ci confermerà nei nostri ideali e nei nostri valori che attingono alla Parola che ci insegna a farci prossimo. 

Il Prof. Lavanco, psicologo e professore universitario, si occupa da tempo della formazione dei volontari AVULSS di Palermo ed ha partecipato all'ultimo Convegno interregionale di Taormina. Il suo intervento arricchirà la nostra preparazione sotto l'aspetto psicologico, fondamentale per entrare in efficace e costruttiva relazione con l'altro.

Il titolo della terza relazione non è definitivo, ma il relatore Dr. Pastorin, giornalista, ci farà entrare nel mondo della comunicazione/informazione che non sempre è in grado di costruire relazioni (abbiamo molti esempi di relazioni distrutte dalla comunicazione sbagliata).

A conclusione della giornata di sabato, alle ore 19,  Mons. Douglas Regattieri - Vescovo di Cesena-Sarsina e responsabile CEI per la Pastorale della Salute per l'Emilia Romagna - celebrerà la Santa Messa per l'AVULSS presso la parrocchia di San Girolamo a Marina Centro.

La mattina di domenica 22 ottobre la dottoressa Chiara Rossi ci illustrerà esempi di comunicazione che vede come protagonisti alcune figure della Bibbia, che sono ancora oggi eccezionali testimoni di comunicazione e relazione.

Avremo modo di confrontarci con i relatori, non solo al termine delle loro relazioni, ma anche nella seconda parte della mattinata di domenica, prenotando gli interventi.

Il programma definitivo verrà inviato nei primi giorni di settembre.

1à  SCHEDA: clicca qui

2à SCHEDA: clicca qui